In occasione della XIV edizione della “Settimana Internazionale della Consapevolezza sui Tumori cerebrali” (da sabato 24 ottobre 2020 a sabato 31 ottobre 2020 incluso) si è tenuta un’edizione speciale della nostra manifestazione sportiva “Corri con Chiara per la Ricerca”.
A causa delle misure di prevenzione Covid-19 la III edizione della suddetta manifestazione non si è svolta nel tradizionale luogo delle edizioni precedenti.
Ognuno, dal 24 al 31 ottobre, ha corso e/o camminato nel luogo che più preferiva, percorrendo la distanza che riteneva più opportuna.
Tantissime persone hanno raccolto il nostro invito a partecipare all’evento all’insegna della condivisione e della gioia e del…“insieme ma distanti”!!!
E proprio attraverso questi due aspetti della nostra vita che la solidarietà trova un fertile terreno.
Gandhi una volta disse:
“La gloria è insita nel tentativo di raggiungere il proprio traguardo e non nel suo raggiungimento”.
Ecco, nel momento in cui voi avete deciso di partecipare a questa corsa, avete aperto il vostro cuore a qualcosa di veramente grande.
Abbiamo percorso, insieme ma distanti, ben… 1094,9 km!!!
Voi tutti conoscete l’obiettivo della nostra Associazione e quindi la vostra adesione ha assunto un’importanza ancor maggiore perché avete fatto
vostro il messaggio che, con la “Settimana Internazionale della Consapevolezza dei tumori cerebrali” (International Brain Tumour Awareness Week dal 24 al 31 ottobre),
si vuole diffondere.
Grazie ancora a tutti e ricordate che “Le parole fanno a gara, i gesti tagliano il traguardo”.
#illaboratoriodichiara #corriconchiaraperlaricerca #daialiallasperanza #ricerca #research #pediatrictumor #braintumor #ospedalepediatricobambinogesu #insiememadistanti