In occasione della “Settimana Internazionale della Consapevolezza sui Tumori cerebrali”, da sabato 24 ottobre 2020 a sabato 31 ottobre 2020, si è tenuta la III edizione della manifestazione “Corri con Chiara per la Ricerca”, un evento sportivo per bambini, giovani e giovani dentro.
Giunta alla sua XIV edizione, questa settimana è una celebrazione delle attività di sensibilizzazione che vede la comunità internazionale dei tumori al cervello unirsi per richiamare l’attenzione sulle particolari sfide dei tumori al cervello e sulla necessità di una risposta speciale e di un maggiore sforzo di ricerca.
A causa delle misure di prevenzione Covid-19 la suddetta manifestazione non si è svolta nel tradizionale luogo delle edizioni precedenti.
Ognuno, dal 24 al 31 ottobre, ha corso e/o camminato nel luogo che più preferiva, percorrendo la distanza che riteneva più opportuna.
Condividendo il motto di “insieme ma distanti”, moltissime persone hanno raccolto il nostro invito a partecipare all’evento all’insegna della condivisione e della gioia, facendo proprio il messaggio che con la “Settimana Internazionale della Consapevolezza dei tumori cerebrali” (International Brain Tumour Awareness Week), si vuole diffondere.